A Rimini tre giorni “superdigitali”

Una tre giorni dedicata interamente alle nuove tecnologie digitali con un numero rilevante di appuntamenti per venire incontro a tutte le esigenze degli appassionati e degli operatori del settore.

E’ il WMF (Web Marketing Festival) Innovation Film Fest, che andrà in scena nella città romagnola dal 15 al 17 luglio. In presenza al Palacongressi di Rimini e online.

Immancabile, considerata la location, l’omaggio al maestro Federico
Fellini, per un programma ricchissimo che vedrà il clou sabato 17 luglio con la premiazione della Call per Cortometraggi e per Sceneggiature. Tanti gli ospiti: Neri Parenti e Mauro Mancini, mentre il presidente della giuria è il direttore generale di ANEC Simone Gialdini.

Tra le proiezioni fuori concorso “Non odiare” e documentari su
accessibilità, inclusione sociale e migrazioni.

Il sipario dedicato al cinema è soltanto uno degli eventi di riferimento del Web Marketing Festival, manifestazione che da nove anni esplora a 360 gradi il mondo dell’innovazione italiano e internazionale e che vede oltre 100 eventi, 60 sale formative e più di 600 speaker e ospiti provenienti da tutto il mondo.

“Questo evento nasce dalla nostra attenzione alla costruzione del futuro, soprattutto post Covid. Il connubio tra cinema e innovazione, insieme alla valorizzazione dei giovani talenti, è una chiave fondamentale di questa ricetta. Nel 2020 abbiamo lanciato “Green Storytellers” e “58BPM”, due progetti che si distinguono per i temi trattati, insieme a “PS – Uno sguardo ottimista dalla fine del mondo”, e che permettono disensibilizzare, attraverso prodotti come docu-serie e docu-fiction,su temi importanti – ha spiegato Cosmano Lombardo, chairman e ideatore del WMF.

“Vogliamo rafforzare la strada intrapresa anche grazie al WMF Innovation Film Fest e alla commistione di cultura e innovazione, elementi cardine per un futuro sostenibile”.

WMF – We Make Future
Oltre 21.000 presenze registrate nel 2019, 24.000 presenze online nel 2020, più di 500 espositori e partner e oltre 600 speaker e ospiti da tutto il mondo: il WMF è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Ideato e prodotto da Search On Media Group, il WMF2021 si terrà il 15, 16 e 17 luglio 2021 in presenza al Palacongressi di Rimini e online sulla piattaforma interattiva ibrida.io.

(Giovanni Castellotti)


Precedente Inchiesta concorsi Asl Latina, Claudio Rainone è sannita di Frasso Telesino Successivo Grillini tra cuori e batticuori