A Roma lo spettacolo “Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano”

Sarà questa sera – martedì 27 luglio 2021, ore 22 – a Roma lo spettacolo “Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano” all’interno della rassegna estiva di Parco Milvio sulle rive del Tevere. L’evento sarà aperto dalla proiezione di “Italian Baba” di Elio Germano (ore 21).

“I molisani nel loro piccolo s’incazzano” è una produzione Teatro del Loto-Teatrimolisani, racconto divertente della regione.

In scena il giornalista Enzo Luongo, autore del libro “Il Molise non esiste”, e Pippo Venditti.

Il Molise, in un grande blob multimediale. Il racconto di una regione, delle sue particolarità̀ e, perché́ no, del- le sue stranezze. Entertainment, attraverso immagini, ritagli di notizie, aneddoti, commenti. Due voci che s’intrecciano per raccontarci una storia d’ironia e autoironia: un monologo a metà o… segnato in due, dove il cazzeggio è strumentale a riflessioni più pro- fonde sull’essere o il non essere, del Molise.

A metà tra informazione, intrattenimento e comic show, “Anche i molisani nel loro piccolo s’incazza- no” prende spunto dalle tante proteste nate nella XX Regione per il dilagare della “non esistenza” del Moli- se: una carrellata di aneddoti, episodi, filmati, foto, tweet o post su Facebook che raccontano il Molise e i molisani fra fatti realmente accaduti e meno accaduti. La chiave narrativa: ironia e comicità, che ci accompagnano per un’ora e più di risate piene, vere, liberatorie, per ricordare, fra vizi privati e pubbliche virtù, fra miserie e nobiltà, gli eccessi, i decessi e l’eccezionalità della regione più giovane d’Italia.

Con la partecipazione musicale di Giorgio Lombardi Produzione tecnica e artistica Eva Sabelli | Gianmaria Spina

Precedente "Voci dal Molise" di Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi Successivo Maria Centracchio, alle Olimpiadi il Molise ha il suo bronzo