Ancora un braccio di ferro, a suon di soldi, tra il Molise e l’Abruzzo nella trasmissione “Affari tuoi” condotta da Amadeus su Raiuno.
Nel popolare gioco dei pacchi, la concorrente abruzzese Claudia Testa di Celano, cittadina di diecimila abitanti in provincia dell’Aquila, ha inseguito a lungo il sogno di portarsi a casa 200mila euro, che sarebbe stata la vincita record del 2024.
All’ultimo pacco, però, la sfida “amara” con il Molise, contrassegnato dal numero 20. I 200mila euro erano proprio in quel pacco. Ancora una volta tra le due regioni c’è una “singolar tenzone”: proprio il giorno dell’Epifania, in occasione della sfida nel giorno della Lotteria Italia, i concorrenti molisani di Agnone (Mario e Rosa Pirosanto), hanno visto atomizzarsi i 300mila euro, portati via dal pacco dell’Abruzzo.
Comunque la concorrente della regione vicina, fino al 1963 parte di un unico territorio con quello molisano, è andata a casa con i 50mila euro, avendo però rinunciato anche ai 92mila euro offerti dal “dottore”. Grande aiuto l’ha avuto dal padre Nazareno, che a Celano ha svolto la professione di meccanico.
Nei giorni scorsi il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha voluto fare i complimenti alla concittadina. Ora avrà modo di farle anche i complimenti per la vincita e la bella figura che ha fatto fare alla cittadina marsicana.