Dopo la presentazione presso l’ateneo di Tor Vergata, “Small Talk, cultura in movimento” torna nella Capitale, ospite di un workshop promosso dalla Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’appuntamento condotto da Gabriele Antinolfi, direttore della Biblioteca Luigi Chiarini, sul tema “Arte e territorio in Molise, uno sguardo sul progetto Small Talk” è in programma lunedì 16 gennaio alle ore 15.
La Biblioteca Chiarini è la più grande struttura specializzata in ambito cinematografico esistente in Italia. Fondata nel 1935 nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia, conta attualmente circa 155 mila unità librarie e documentarie e si è progressivamente trasformata da luogo di conservazione a centro di ricerca e documentazione.
Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di Charles Papa (regista SmallTalk), Mario Scatolone (Big Box Edizioni), Ernesto Di Renzo (antropologo docente Tor Vergata), Luca Mastrogiorvanni (regista e sceneggiatore), Vittorio Del Cioppo (speaker SmallTalk), Davis Kirk Traylor in arte Mr. Zed, Piefrancesco Citriniti (regista, Propaganda Live La7).