L’associazione abruzzese e molisana “Raffaele Mattioli” di Milano, presieduta da Angelo Dell’Appennino, con vice presidente Vincenzo Giannico, assegnerà il premio annuale giunto all’undicesima edizione a Claudia Pingue, nata a Sulmona (L’Aquila) nel 1979, direttrice generale del PoliHub, acceleratore di start-up e distretto d’innovazione del Politecnico di Milano, board member in diverse start-up e venture partner del fondo d’investimento Poli360 creato in collaborazione con 360 Capital Partners.
Il premio è istituito dall’associazione abruzzese e molisana “Raffaele Mattioli”, che conta circa 500 aderenti e simpatizzanti, ed è finalizzato a premiare persone che si distinguono o si sono distinte in Lombardia. Tra i premiati degli anni precedenti l’ex questore di Milano Luigi Savina, il musicista della Pfm Franz Di Cioccio, il maestro Donato Renzetti e il gallerista e mecenate Alfredo Paglione.
La premiazione avverrà domenica 10 novembre ad Arese al Centro Vico Agorà. Dalle ore 17 sono previsti spettacoli con l’associazione musicale Sirinx di Milano e il cantautore Alfredo Scogna con un omaggio al poeta Modesto Della Porta. Non mancherà la “chitarra granitica del Gran Sasso” Rocco’n Rollo. L’evento sarà presentato da Tiziana Tommasi.