L’agenzia formativa FO.SVI.TER. s.r.l., accreditata dalla Regione Campania, offre un’opportunità per disoccupati dai 30 ai 65 anni e giovani dai 16 ai 30 anni di partecipare GRATUITAMENTE ad uno dei percorsi formativi rientranti nell’ambito del progetto GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
Risultano di imminente avvio i corsi per:
– SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO (300 ore);
– OPERATORE PER L’INFANZIA (300 ore).
L’agenzia formativa ha altresì previsto l’attivazione di ulteriori percorsi formativi, come ad esempio “OPERATORE SOCIO-ASSISTENZIALE”, “MANUTENTORE DEL VERDE”, “OPERATORE DELL’INSTALLAZIONE E DELLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI”, etc.
Potranno accedere ai corsi GOL le persone fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania, che sono, alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni:
– Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
– Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
– Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
– Lavoratori fragili o vulnerabili: donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), persone che sono in carico o sono segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitari e/o sono inserite in progetti/interventi di inclusione sociale;
– Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
– Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
– Giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni), indipendentemente dalla percezione di Naspi o altre misure di sostegno, è sufficiente che siano privi di occupazione.
Per i partecipanti, al termine del percorso, è previsto il rilascio di qualifica regionale ed il riconoscimento di una indennità di frequenza fino a 300 euro.
Ulteriori informazioni possono essere reperite al seguente link:
Gli interessati potranno contattare la Segreteria di FO.SVI.TER. s.r.l. telefonicamente al numero 0824.351239.
FO.SVI.TER. s.r.l.
Formazione e Sviluppo Territoriale
C.da Piano Cappelle c/o MUSA
82100 Benevento
Tel. e fax 0824/351239
393/9338858