Benevento, squadra e città corrono…

Ormai è orgoglio sannita a 360 gradi. Benevento città corre: 40 milioni di euro in arrivo per le periferie, c’è poi il piano Pics da firmare entro fine anno e soprattutto la stazione ferroviaria riqualificata per diventare un gioiellino. E a Benevento arriverà l’alta velocità: sulla tratta Bari-Roma e Bari-Napoli sarà velocissimo muoversi.

Nel cuore del Sannio va in scena la Campania che non ti aspetti. Benevento città è bellissima, ricca di monumenti romani, di chiese magnifiche, del museo sannita. Poi si mangia da Dio e c’è il liquore Strega. Il fenomeno-Matera potrebbe replicarsi proprio da queste parti. Il sindaco, tra l’altro, non è proprio uomo d’inesperienza: Clemente Mastella è il numero uno in tutti i sensi per molti dei suoi concittadini.

La ciliegina sulla torta è il calcio. Il Benevento di Pippo Inzaghi è la Regina della serie B. Primo in classifica con 9 punti di distacco sul Pordenone, secondo. E’ una fuga che mira dritta alla serie A. I due fratelli Inzaghi nella massima serie sarebbe un unicum nella storia del calcio. Tra l’altro Simone, con la Lazio, sta facendo benissimo. Addirittura c’è chi sogna lo scudetto a sorpresa.

“Il Benevento corre, la città lo segue” scrive un quotidiano sportivo. Sarebbe un ritorno meritatissimo in serie A. Un onore per tutto il Sannio.

Articoli correlati