Campobasso, a teatro con la Compagnia stabile del Molise

Sabato 13 Maggio ore 19:00 e domenica 14 Maggio, rispettivamente alle ore 17:00 e 19:30, presso il Teatro Studio (Compagnia Stabile del Molise) in Via Albino 11/13a Campobasso andrà in scena “Fastidio da Morire”, manuale di soluzioni per disturbi quotidiani. La regia è di Alisia Ialicicco, danzatrice e coreografa molisana, da anni docente di movimento scenico alla Compagnia Stabile del Molise.

Per la prima volta, la Compagnia porta in scena uno spettacolo di teatro danza, un incontro tra l’arte della parola e il flusso del gesto corporeo. Grazie anche alla consulenza drammaturgica di Antonio Ligas.

Un flusso di racconti di scene di tutti i giorni che si rivelano essere confessioni irriverenti. A muoverle, quei fastidi semplici e insidiosi che la quotidianità ci serve.

Un susseguirsi di vicende, guidate dal moto nello spazio, che rendono il corpo e la mente dell’essere umano protagonista indiscusso. A cucire questa performance stravagante, un viaggio musicale tra il rock americano anni cinquanta, tracce di un sound italiano vintage, passando per la lirica e l’elettronica.

Risultato? Un movimento unico, tra vulnerabilità, ironia ed emozione.

Performers, allievi del Corso di Recitazione terzo anno: Angela Anzovino, Giuseppe Campestre, Sirya Capobianco, Giorgia Di Mario, Francesco Di Nucci, Paolo Di Tosto, Pamela Gacioppo, Sharon Santella e Dalila Tamburri. Direzione Artistica: Raffaello Lombardi
Prevendita presso Teatro Studio, via Albino 11/13 Lu – Ve ore 17/19. Info e prenotazioni: 345 2208075.

Il costo del biglietto è di 7 euro.

Articoli correlati