Campobasso: apre lo Sportello lavoro Cisl

Da ottobre sarà operativo lo sportello lavoro presso le sedi Cisl di Campobasso e Isernia. Uno strumento per favorire orientare i tanti giovani senza occupazione e per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

In Molise, dove il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto il 40,3 per cento, soltanto i lavoratori disoccupati sono 16mila, a cui si aggiungono 19mila giovani Neet, cioè coloro che non lavorano e non studiano. Secondo i dati diffusi da Antonio D’Alessandro della Cisl, il 63 per cento delle nuove assunzioni è a tempo determinato e il 16,7 per cento come contratti di somministrazione. Rivelante anche il tasso di abbandono scolastico, al 20,9 per cento.

L’indirizzo degli sportelli: sede Cisl di via Ziccardi 10, a Campobasso, con apertura il venerdì dalle 15,00 alle 19,00 mentre nella sede di via Gorizia 23 a Isernia il sabato mattina dalle 9,00 alle 13,00.

Le agenzie per il lavoro GI Group e Umana, che hanno sottoscritto a livello nazionale con Cisl accordi specifici, forniranno periodicamente alla Cisl le opportunità di lavoro.

Precedente Gualdo Tadino (Pg): festival “Memorie migranti” Successivo Patologie nelle piana di Venafro: parte lo studio epidemiologico