Capracotta (Isernia): il 26 agosto presentazione del libro su Sebastiano Di Rienzo

Sarà presentato il 26 agosto a Capracotta (Isernia) il libro “Sebastiano Di Rienzo, maestro del fashion internazionale”, la biografia del celebre sarto scritta dal giornalista Giampiero Castellotti. Prevista, per l’occasione, una vera e propria kermesse della moda.

A lungo presidente dell’Accademia dei sartori e docente onorario dell’Università cinese di Xi’An, Di Rienzo ha compiuto nella lunga esperienza professionale infiniti viaggi: una ventina sono illustrati nel volume di 224 pagine, arricchito da oltre 500 immagini.

L’autore nella prima parte del libro si sofferma sull’emigrazione molisana, che ha dato vita a tante storie di successo analoga a quella di Di Rienzo. Vengono evidenziati dati principalmente sui tanti tassisti romani originari di Bagnoli del Trigno e di Salcito e sui profumieri originari di Sant’Elena Sannita.

Nella seconda parte del libro, costruita con una lunga intervista al maestro sarto, vengono illustrati una ventina di viaggi tra i più significativi dell’esperienza professionale di Di Rienzo: tra questi, i numerosi in Cina, seconda patria dello stilista di Capracotta, che nel continente asiatico aveva un proprio rappresentante commerciale e un ufficio, oltre che una propria linea di abiti femminili di successo.

Il libro è presente a diffusione nazionale, edito da De Luca.

Precedente Beneventano arrestato a San Giovanni per rapina Successivo Governo Draghi, fase di ricostruzione