Doppio appuntamento a Roma per lo scultore e pittore Carlo Bacci.
Con la personale “In Aeterna Urbe Forma” fino all’11 giugno presso Pocket Art Studio, via della Reginella 11 Roma, curatrice Tiziana Monoscalco.
Dall’8 al 14 giugno si possono trovare le sue opere a “Roma Contemporanea” presso Palazzo della Cancelleria, curatore Roberto Sparacci.
Le opere “Forma” di Carlo Bacci
Dalle parole dell’artista: “Forma è la sintesi materiale tra me ed il mio territorio d’appartenenza. Ha un respiro verticale a testimonianza degli spazi angusti offerti da un territorio magnifico ma faticoso e difficile come la Liguria”.
Carlo Bacci porta a Roma la sua Forma, un lavoro che sta sviluppando da trent’anni, un pesce umanoide usato come contenitore di emozioni che sviluppa sia in scultura che pittura e in ogni contesto possibile.
Sempre diversa ma sempre fedele a sé stessa, “Forma” si muove nel tempo e nello spazio, crescendo ed evolvendosi insieme all’artista, e diventando la protagonista di tele, di sculture e di installazioni, ed assumendo di volta in volta diverse identità.
Chi è Carlo Bacci
Pittore, scultore, illustratore, Carlo Bacci è un artista a 360° che vive e lavora nel Golfo dei Poeti, in Liguria da oltre 25 anni. Bacci, attraverso le sue opere, è anche un narratore. Ispirazioni, storie, sensazioni: il racconto dietro le immagini, il messaggio che ha bisogno – per essere completato – dello spettatore, è un elemento fondamentale della sua produzione.