Carmine Trotta è diventato “maestro sarto”

Carmine Trotta con la famiglia

Una prestigiosa tradizione professionale che continua, di generazione in generazione. Il giovane Carmine Trotta di Capracotta, ultimo erede di una nota famiglia di sarti, si è diplomato a Roma come “maestro sarto”, rinnovando la propensione all’arte sartoriale espressa magnificamente da tanti esponenti della comunità capracottese e molisana a Roma e in tutto il mondo.

Teatro di questo importante traguardo è stata la nota e prestigiosa Accademia dei Sartori a Roma, la più antica associazione italiana del settore abbigliamento con origini che risalgono al 1575 con la fondazione dell’Antica Università dei Sartori, su impulso di Papa Gregorio XIII. Più volte presidente dell’Accademia è stato il capracottese Sebastiano Di Rienzo, bandiera del “made in Italy” nel mondo, autore di numerosi libri professionali e personali, nonché oggetto di una biografia nel recente Sebastiano Di Rienzo. Maestro del fashion internazionale. A colloquio con il Marco Polo della moda.

Carmine Trotta è stato festeggiato a Roma dalla famiglia e dai vertici dell’Accademia dei Sartori, in testa il presidente Gaetano Aloisio insieme agli ex presidenti Sebastiano Di Rienzo e Mario Napolitano e a Donato Pergolari.

Congratulazioni al nuovo maestro del fashion, alfiere del “saper fare” italiano, da tutta la comunità molisana.

Carmine Trotta con i vertici dell’Accademia dei Sartori
Carmine Trotta con Sebastiano Di Rienzo

Articoli correlati