L’avevamo scelta per un’intervista nel corso della campagna elettorale, indicandola di fatto come una delle poche reali rappresentanti del territorio molisano con possibilità di affermazione (rispetto ad altri candidati “paracadutati” nel Molise). Caterina Cerroni del Pd, nonostante da debacle del suo partito, ce l’ha fatta a diventare parlamentare. A soli 31 anni. Intorno alle 20 diieri, il sito del Viminale ha ufficializzato l’attribuzione del seggio plurinominale Camera del Molise al Partito democratico, per cui la capolista Caterina Cerroni è il quarto parlamentare eletto alle politiche del 25 settembre.
La segretaria nazionale dei Giovani dem, con studi universitari a Roma, ha alle spalle una lunga esperienza amministrativa nella sua Agnone, consigliera già a soli 19 anni.
«Il Molise non è le partite a carte nei bar o i balli nei centri anziani – ha detto la neodeputata con chiaro riferimento all’elezione, proprio in terra molisana, di Claudio Lotito a senatore. «Ora c’è da lavorare e sicuramente da riprendere il discorso del campo largo per costruire un’alternativa al centrodestra che non riesce a esprimere una classe dirigente adeguata in Molise e anche in Parlamento. Abbiamo il diritto di crescere in termini di opportunità, come abbiamo raccontato in campagna elettorale, per le persone».
Per la videointervista all’on. Cerroni, cliccare QUI.