DOMENICO IANNACONE



Altri protagonisti

Oltre ai “nomi più celebri” (raccolti nella sezione precedente), esistono tantissime persone d’origine molisana che si sono fatte onore nel proprio ambito. A loro abbiamo pensato (e intendiamo onorare), dando vita a questa sezione.
Essendo, però, davvero numerose le persone d’origine molisana sparse per il mondo, risulta difficile comporre una galleria sintetica di “protagonisti”.
L’elenco, pertanto, diviso nelle sottovoci “Italia” ed “Estero”, vuole essere puramente esemplificativo, ovviamente aperto ad ulteriori segnalazioni.


gallery/08_Altri_protagonisti/Iannacone_Domenico.jpg

Domenico Iannacone, giornalista, inviato del programma di Raitre “Ballarò”, è nato in Molise nel 1964. La famiglia è originaria di Frosolone, Torella del Sannio e Vinchiaturo. Ha iniziato a collaborare giovanissimo con i giornali, occupandosi di critica letteraria. Ha scritto su “Il Corriere del Molise”, curando pagine di cultura e spettacolo e sul “Quotidiano del Molise”, interessandosi di cronaca, politica e approfondimenti. Dal 1998 ha ricoperto il ruolo di caporedattore nell’emittente televisiva molisana Teleregione, ideando e conducendo programmi di attualità. Negli ultimi anni ha collaborato con la tv satellitare INN, effettuando reportage e inchieste.
Dal 2001 al 2003 ha fatto parte della redazione di “Okkupati” e “Occupati Network” di Raitre, realizzando servizi legati al mercato del lavoro.
E’ autore del film documentario “Grammatica di un terremoto”, indagine sul sisma di San Giuliano di Puglia dell’ottobre del 2002.

(Giampiero Castellotti)

© Forche Caudine – Vietata la riproduzione

 
Precedente ALDO ESPOSITO Successivo ERASMO JACOVONE