Covid-19: servizio telefonico di ascolto psicologico

In conformità alle Linee Guida emanate dall’Ordine degli Psicologi, oltre al servizio già in essere a cura del Comune di Termoli (campobasso), SAE 112 ha istituito il servizio gratuito di ascolto telefonico volto a sostenere i cittadini e le famiglie che stanno vivendo un periodo di stress fisico e psicologico a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Il servizio di ascolto vuole essere un aiuto dedicato alla comunità per affrontare ansia, solitudine, rabbia insorte in questo lungo periodo di distacco dalla nostra quotidianità.

Coloro che ne sentano la necessità possono mettersi in contatto a partire dal 7 maggio 2020 con la segreteria SAE 112  al numero 340 7222422: gli operatori provvederanno a fissare a brevissimo termine un appuntamento telefonico con gli psicologi volontari SAE 112 per un ascolto e un supporto psicologico competente. Sono garantita la massima discrezione, riservatezza e privacy.

La professione psicologica è solidale e al fianco della popolazione italiana di fronte all’emergenza.

Precedente Roma, Sodalizio dei Piceni: mostra sul Rinascimento marchigiano Successivo Parlamentari e alti burocrati: servono tagli agli stipendi