Don Luigi Primiano nuovo rettore della Conferenza episcopale di Abruzzo e Molise

Don Luigi Primiano, della Diocesi di Trivento (Campobasso), è il nuovo Rettore del Pontificio Seminario Regionale di Abruzzo e Molise “S. Pio X”, per il sessennio 2021-2027. Il mandato è del Cardinale Giuseppe Petrocchi, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana.

Don Primiano succede a S. E. Mons. Antonio D’Angelo, nominato da Papa Francesco Vescovo Titolare di Cerenza e Ausiliare dell’Arcidiocesi di L’Aquila, il 14 agosto scorso.

Licenziato in teologia biblica alla Pontificia Università Gregoriana nel 1983, don Luigi Primiano, originario di Montefalcone nel Sannio (Campobasso), è stato responsabile per venti anni della Pastorale giovanile diocesana e incaricato nel medesimo settore per la Regione ecclesiastica abruzzese-molisana. E’ stato Parroco a Civitanova del Sannio (Isernia) e attualmente, oltre a guidare la Comunità parrocchiale di San Nicola in Molise (Campobasso), è Direttore della Pastorale per la famiglia della Diocesi di Trivento. 

“Affidiamo a Maria Ss.ma, Madre della Chiesa e Regina degli Apostoli, questo nostro fratello, affinché possa avere il conforto della unanime preghiera nell’espletamento di questo compito così importante per la formazione dei nuovi presbiteri, chiamati ad agire secondo il cuore di Dio e le attese della Chiesa – si legge in una nota.

Precedente Dal 26 ottobre torna "Il Collegio" su Raidue, studenti per lo più del Nord Successivo Il "Festival del Tempo" a Sermoneta