E’ scomparso “Enzotto” Pallante

E’ scomparso per un malore improvviso mentre si trovava in un cantiere a Cappelle, frazione di Scurcola Marsicana, Vincenzo Pallante, “Enzotto” per tutti, imprenditore di Frosolone (Isernia), nipote dell’ex sindaco Quintino e fratello dell’assessore regionale, Quintino Pallante, è morto a 59 anni.

“Enzotto” apparteneva ad una delle famiglie più note di Frosolone, il cui nome è legato anche alla nascita di TeleMolise, oltre che al settore edile.

La salma di Pallante è stata trasferita all’obitorio di Avezzano. I funerali si terranno lunedì mattina nella chiesa di Santa Maria a Frosolone.

Non appena la notizia si è diffusa in rete sono stati numerosi i messaggi di cordoglio lasciati all’imprenditore.“Ho avuto il privilegio di conoscerti sul lavoro, ho apprezzato la competenza e la passione che hai dedicato al recupero del borgo di Albe”, scrive l’ingegnere Vittoriano Berardicurti, “non eri di questo territorio ma lo sei diventato. Guidaci da lassù e facci avere uno stimolo in più per portare avanti l’opera a cui tenevi tanto. Ciao Vincenzo Pallante. Le più sentite condoglianze ai familiari”.

“Ci siamo conosciuti nel borgo di Albe nelle bellissime serate al telescopio trascorse insieme”, fa seguito Arcangelo Mimino Ciccarelli, “Quante risate notturne! Sempre educato e disponibile. Mi mancherà tanto”.

.“Onorato di averti conosciuto, onorato degli insegnamenti che eri sempre pronto a dispensare, ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per me!!! Sentite condoglianze a tutta la famiglia“, aggiunge Francesco Bossi.

Dall’associazione “Forche Caudine” le condoglianze a tutta la famiglia.

Articoli correlati