Elio Germano ricorda il nonno molisano

L’attore Elio Germano, romano originario di Duronia (Campobasso), in un video diffuso su Facebook ha ricordato – come ha fatto altre volte – che il nonno molisano, nel dopoguerra, quando emigrò a Roma venne arrestato perché senza permesso di soggiorno.

Ha rievocato l’episodio insieme a Hikmet Aslan, curdo da molti anni residente in Molise e candidato alle elezioni di domenica prossima. 

«Oggi questa cosa capita alle persone che non sono italiane e che si sentono straniere nella nostra terra anche se vanno a scuola e sono qui da diversi anni, e lo Stato non riesce ad andargli incontro in alcun modo- sostiene l’attore-. Non facciamo agli altri quello che abbiamo subito noi, per queste elezioni votiamo Unione Popolare – ha detto Germano.

Va sottolineato come l’attore vincitore anche della Palma d’oro a Cannes non si tiri mai indietro quando si tratta di sostenere cause civili. Anche noi – pur non conoscendo il candidato – riteniamo che possa essere certamente più utile alla causa molisana una persona che conosce a fondo le pieghe della vita, anche quelle più dolorose, rispetto a candidati che probabilmente aspirano solo al potere assicurato da uno scanno parlamentare.

Il video è QUI.

(foto dal filmato su Facebook)

Articoli correlati