Europee, i sette candidati molisani

Giovanni Germano

Il voto per il parlamento europei dell’otto e nove giugno eleggerà 76 parlamentari con il sistema proporzionale in cinque circoscrizioni: Nord occidentale, 20 seggi (Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia), Circoscrizione orientale, 15 seggi, (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna) Centrale, 15 seggi,  (Toscana, Marche, Umbria e Lazio) Sud, 18 seggi (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria) e Isole (Sicilia e Sardegna) 8 seggi.

Non mancano molisani che corrono per un seggio in Europa, tutti nella Circoscrizione Sud. Sono: l’avvocato Mariangela Di Biase del foro di Campobasso per Fratelli d’Italia; l’imprenditore venafrano del settore sanità Aldo Patriciello per la Lega (ex di Forza Italia) che, se eletto, sarebbe alla quinta legislatura; l’architetto Giovanni Germano di Duronia per Alleanza Verdi Sinistra, padre dell’attore Elio Germano; Roberto De Angelis per Alternativa Popolare; Annamaria Becci di Guglionesi per il Pd, Riccardo Di Palma per il M5S; Katia Di Lella per la lista Libertà.

Giovanni Germano si è già candidato alle Regionali e in quell’occasione è stato intervistato dal nostro Giampiero Castellotti. Per vedere l’intervista cliccare QUI.

Articoli correlati