I vincitori del “Premio Strega Ragazze e Ragazzi” di Benevento

Il “Premio Strega Ragazze e Ragazzi”, giunto alla quinta edizione e dedicato ai lettori più giovani, è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento con il Centro per il libro e la lettura, BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair e BPER Banca. La cerimonia di proclamazione si è svolta in diretta sul sito di Repubblica.

BPER Banca ha assegnato un premio per la migliore attività di lettura collettiva all’IC Carano Mazzini di Gioia del Colle (Bari) della giuria +6, e un altro all’alunno Lorenzo Marcis, del Liceo Scientifico Pacinotti (Cagliari), componente della giuria +11, per la migliore recensione.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato in collegamento online il Responsabile dell’Ufficio relazioni esterne e responsabilità sociale di BPER Banca, Eugenio Tangerini, che si è complimentato con i vincitori e ha sottolineato “l’importanza di una partnership che lega BPER Banca e il premio Strega ragazze e ragazzi fin dalla sua prima edizione. Stimolare la partecipazione e la lettura critica, in particolare tra i più giovani, è tanto più importante – ha aggiunto – proprio in questo momento in cui le attività culturali, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, economica e sociale, devono restare al centro dei possibili percorsi di sviluppo”.

Precedente Rinnovabili elettriche, 900mila impianti in esercizio Successivo L'Sos dei commercianti di Isernia