Il boomerang di Lotito: “Gli amministratori in 5 anni hanno fatto zero per questa terra”

Foto d’archivio estranea all’attualità. Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ricevuto al Quirinale in occasione della finale di Coppa Italia nel 2017 (foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in campagna elettorale per il centrodestra in Molise, nel corso di un comizio a Baranello (Campobasso), secondo quanto riporta il sito La Lazio siamo noi, “ha tenuto un discorso appassionato”, in cui ha esposto i punti nodali della sua candidatura: “Sanità, infrastrutture stradali e digitali, e lavoro sono temi troppo seri in Molise per essere lasciati nell’orbita politica di amministratori che in 5 anni hanno fatto zero per questa terra…”.

Benché il sito precisi che il riferimento è ai Cinque Stelle, in realtà il movimento di Giuseppe Conte governa unicamente la città di Campobasso e non certo la Regione, che ha competenze sulle materie esposte. E la Regione Molise è governata dal centrodestra, con il governatore Toma risultato ultimo nella classifica di gradimento dei presidenti di Regione a luglio scorso (“Governance poll 2022” di Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore) con appena un 35 per cento di gradimento

Insomma, Lotito ha ragione. Peccato però che chi ha amministrato questa terra negli ultimi anni siano i suoi compagni di fede…

Articoli correlati