Il molisano Caldoro di nuovo in corsa come governatore della Campania

Resi noti i nomi del centrodestra per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre. Nella  nota congiunta dei tre leader del centrodestra, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, frutto di una trattativa durata settimane, è stato ufficializzato l’accordo sui nomi che correranno per la poltrona di governatore.

I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto.

Stefano Caldoro è nato a Campobasso nel 1960. Figlio dell’ex parlamentare Antonio Caldoro (anche lui nato a Campobasso, parlamentare socialista per cinque legislature), è avvocato di matrice socialista, esponente di Forza Italia. E’ stato già presidente della Regione Campania dal 2010 al 2015.

Precedente Bonomi, Conte, Lagarde, uno sguardo di insieme Successivo Pietrabbondante chiuso, turisti costretti ad optare per l'Abruzzo