“Inside Kilian”, il documentario sull’atleta Salomon

“Inside Kilian”, è un documentario che racconta l’iconico atleta Salomon dietro le quinte durante un anno segnato da infortuni e si unisce a lui in un media tour in giro per il mondo hashtag di riferimento: #TimeToPlay.

Alla fine del 2018, l’atleta Salomon Kilian Jornet ha intrapreso un frenetico tour mediatico mondiale in Asia, negli Stati Uniti e in diverse città d’Europa, con le telecamere che lo hanno seguito in tutte le varie fasi del percorso. Contrapposto a quel tour, un nuovo documentario intitolato, appunto, “Inside Kilian” dà uno sguardo a un anno insolito nella vita del trail runner, sciatore e alpinista spagnolo. Nello stesso anno, Jornet ha subìto due infortuni, ma è riuscito comunque a completare diverse imprese sportive che aveva pianificato da anni, oltre a ricevere la grande notizia che sarebbe presto diventato padre.

“Inside Kilian è un documentario diverso da quelli realizzati fino ad ora, dal momento che si è andati al di là della montagna per dare un’idea di ciò che si fa come atleti d’élite – ha commentato Jornet. “Il documentario racconta un anno che è stato molto speciale per me, con momenti positivi e momenti negativi”.

I fan vedranno un altro aspetto dell’atleta endurance mentre si destreggia tra le sue nuove responsabilità e rivela il suo lato più intimo.

Kilian riflette su un 2018 segnato dagli infortuni, dalla ricerca dell’equilibrio tra competizione e progetti personali, e dalla notizia dell’arrivo di sua figlia.

Il documentario è prodotto da Lymbus, che include tra i suoi film “Path to Everest”, incentrato sulla doppia ascesa di Jornet sulla vetta più alta del mondo.

Precedente Molise, costituito il Forum del Terzo Settore Successivo Il 10 febbraio la Giornata internazionale dell'epilessia