“Inside Kilian”, il documentario sull’atleta Salomon

“Inside Kilian”, è un documentario che racconta l’iconico atleta Salomon dietro le quinte durante un anno segnato da infortuni e si unisce a lui in un media tour in giro per il mondo hashtag di riferimento: #TimeToPlay.

Alla fine del 2018, l’atleta Salomon Kilian Jornet ha intrapreso un frenetico tour mediatico mondiale in Asia, negli Stati Uniti e in diverse città d’Europa, con le telecamere che lo hanno seguito in tutte le varie fasi del percorso. Contrapposto a quel tour, un nuovo documentario intitolato, appunto, “Inside Kilian” dà uno sguardo a un anno insolito nella vita del trail runner, sciatore e alpinista spagnolo. Nello stesso anno, Jornet ha subìto due infortuni, ma è riuscito comunque a completare diverse imprese sportive che aveva pianificato da anni, oltre a ricevere la grande notizia che sarebbe presto diventato padre.

“Inside Kilian è un documentario diverso da quelli realizzati fino ad ora, dal momento che si è andati al di là della montagna per dare un’idea di ciò che si fa come atleti d’élite – ha commentato Jornet. “Il documentario racconta un anno che è stato molto speciale per me, con momenti positivi e momenti negativi”.

I fan vedranno un altro aspetto dell’atleta endurance mentre si destreggia tra le sue nuove responsabilità e rivela il suo lato più intimo.

Kilian riflette su un 2018 segnato dagli infortuni, dalla ricerca dell’equilibrio tra competizione e progetti personali, e dalla notizia dell’arrivo di sua figlia.

Il documentario è prodotto da Lymbus, che include tra i suoi film “Path to Everest”, incentrato sulla doppia ascesa di Jornet sulla vetta più alta del mondo.

Articoli correlati