Quattro interviste ad altrettanti candidati del Centrosud per le prossime elezioni politiche. A cura di Giampiero Castellotti e Vanessa Pompili.
– CATERINA CERRONI (Pd). Molisana di Agnone, 31 anni, è segretario nazionale dei Giovani Democratici. È candidata in Molise con il Pd.
– LUCIANO CIOCCHETTI (Fratelli d’Italia). Romano, 64 anni, è stato vicepresidente della Regione Lazio con la giunta Polverini, più volte deputato. È candidato nel collegio uninominale Roma 6, Municipi XI e XII e Fiumicino con Fratelli d’Italia.
– GIULIA PANTALEO (Azione-Italia Viva). Siciliana, 30 anni, laurea in giurisprudenza alla Bocconi di Milano e in scienze politiche alla Sapienza di Roma. Lavora nella direzione legale di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. È candidata nel Collegio uninominale di Marsala (intera provincia di Trapani) per la Camera con Azione-Italia Viva.
– BENEDETTA SCUDERI (Verdi-Sinistra), 31 anni, campana di Agropoli, laureata con lode in giurisprudenza alla Bocconi di Milano, si presenta nel collegio Europa (italiani all’estero).
Seguiranno altre interviste.