La molisana DR lancia il suv “Evo electric”

Ha autonomia di trecento chilometri il nuovo DR EVO Electric, suv a emissioni zero prodotto dall’azienda molisana. il prezzo è al di sotto dei 20mila euro.

Il modello è un compatto di 4,14 metri di lunghezza a trazione anteriore. L’equipaggiamento è completo e l’alimentazione full electric. Il motore sincrono sviluppa 116 cavalli di potenza e 270 Nm di coppia motrice. La sua velocità massima è di 130 chilometri all’ora e in accelerazione impiega 4,5 secondi per raggiungere i 50 chilometri all’ora.

Grazie ad un pacco batterie a litio ternarie da 40 kWh di capacità energetica, l’autonomia è di 300 chilometri. La DR EVO Electric è dotata della modalità Eco che attraverso il Regenerative Braking System, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente in fase di decelerazione e frenata.

Utilizzando un caricatore da 6,6 kW di assorbimento, i tempi di rigenerazione delle batterie sono di40 minuti, dal 15 all’80 per cento. Con una presa domestica, invece, i tempi sono stimati in circa 8 ore. Non mancano gli elementi speciali, presenti di serie: dai cerchi in lega alla vernice metallizzata, il terzo stop a Led e i fendinebbia dotati di funzione cornering. La strumentazione degli interni prevede un display hd con touchscreen da 8 pollici, il computer di bordo e la funzione Mirrorscreen disponibile sia per Android Auto sia per Apple CarPlay.

L’auto è dotata anche di sistemi come il Cruise Control, l’antifurto perimetrale e il Parking Assist System a 8 sensori. L’allestimento di serie include i rivestimenti in ecopelle con inserti in carbon look e il climatizzatore automatico.

Il prezzo: 19.900 euro, anziché i 29.900 euro del listino base grazie ad una serie di contributi. E’ inferiore di qualche migliaio di euro per chi vive in regioni, come la Lombardia, che erogano gli incentivi locali.

Precedente È arrivata la "Guida agli Extravergini" 2020 Successivo Molise, sul coronavirus oltre al danno la beffa