La Pizzica e la Tammuriata ai Granai a Roma

Sabato 9 Novembre, dalle ore 17.00, presso l’Area Show del Centro Commerciale I Granai a Roma si terrà l’evento Magarije – La magia del Sud. Attraverso la “Magarija”(magia, in dialetto lucano) della Pizzica, della Tammurriata e di altre tarantelle, il gruppo di danze popolari Magarije accompagnerà il pubblico del Centro in un viaggio di emozioni alla scoperta della magia del Sud d’Italia.

Approfittiamo per segnalare gli altri appuntamenti presso I Granai per il mese di novembre.

Domenica 10 Novembre, dalle ore 17:30, presso l’Area Lettura “Il Foro dei Granai di Nerva” – si terrà il laboratorio storico-didattico “Archeokids – Il Gioco nell’Antico Egitto”, a cura dell’Associazione La Mage. I piccoli archeologi, alla scoperta dei più antichi giochi di percorso, potranno ricostruire, sotto la guida delle sapienti archeologhe, l’antenato di uno dei giochi più famosi al mondo: il gioco dell’oca!

Sabato 16 Novembre, dalle 17:30, presso l’Area Show “Il Foro dei Granai di Nerva” – si terrà il terzo appuntamento di Al3photo Academy: A tu per tu con la Fotografia! L’associazione Culturale Fotografica Al3photo curerà un laboratorio interattivo di teoria e pratica dal titolo La Food Photography! Immortalare “invitanti” scatti fotografici non è mai stato così facile: come rendere “gourmet” anche i piatti più semplici!

Domenica 17 Novembre, dalle ore 17:30, presso l’Area Show “Il Foro dei Granai di Nerva”, si terrà il secondo appuntamento di Cooking Academy 2019! La scuola di cucina Les Chefs Blancs illustrerà agli utenti del Centro i fondamenti della Cucina indiana. Alla scoperta delle spezie, profumi e sapori di una tra le cucine più apprezzate al mondo! Protagonista la ricetta Pollo al Curry: alla scoperta del vero curry e delle sue molteplici declinazioni.

Domenica 24 Novembre, dalle ore 17:30, presso l’Area Lettura “Il Foro dei Granai di Nerva” – si terrà un nuovo appuntamento con la storia! L’associazione Legio VII Gemina presenterà Milites! Abiti ed Armi del Legionario Romano: alla scoperta dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento dei soldati dell’Antica Roma. Con fedeli riproduzioni del vestiario degli antichi legionari ed illustrazione delle più famose tattiche di guerra dell’esercito più potente della storia!

Precedente Associazione molisani a Milano: premio all'abruzzese Claudia Pingue Successivo "L'intelligenza delle macchine" a Palazzo Farnese a Roma