L’infomobilità firmata Tuttotrasportimolise.it

L’infomobilità (uso di tecnologie dell’informazione a supporto della mobilità e degli spostamenti di persone) di tuttotrasportimolise.it, sito che è un punto di riferimento per conoscere davvero tutto su questo settore, ad uso anche dei tanti molisani che vivono fuori regione.

Alcuni esempi di infomobilità autobus-treni consultabili su tuttotrasportimolise.it

Collegamenti con l’Abruzzo

Dalla Valle del Volturno ed in particolare dalla fermata Venafro-Roccaravindola –Ponte 25 Archi e da Colli a Volturno con la Satam/TUA è possibile raggiungere Castel di Sangro, Roccaraso, Sulmona, Chieti Scalo e Pescara. Da Sulmona ci sono le coincidenze per l’Aquila con Trenitalia e da Pescara ,sempre per l’Aquila, ci sono le corse Tua (Trasporto Unico Abruzzese).

Da Isernia per l’Aquila è possibile usufruire dei collegamenti da Cassino con Flixbus( durata delle corsa per L’Aquila poco meno di due ore) o con le corse dirette sempre da Isernia con Flixbus con coincidenza da Roma Tiburtina.

Sempre da Isernia, con l’Atm, sono assicurati i collegamenti con l’Abruzzo via San Salvo-Vasto con Pescara.

Dall’Alto Molise

Da Agnone sono assicurati i collegamenti con la Cerella verso Pescara dove si trovano le coincidenze Trenitalia da e per il Nord Italia sulla linea adriatica e con l’Atm gli stessi collegamenti sono assicurati con fermata al bivio di Agnone.

Da Campobasso e Termoli i collegamenti con l’Aquila sono assicurati da Trenitalia e da Sati con coincidenze TUA da Pescara.

Collegamenti con il Lazio e la Campania.

Da Agnone ci sono le corse Sati con coincidenze da Isernia per Roma e Napoli con Trenitalia, Atm, Cerella, Sati e Flixbus. Da Campobasso – via Telese – sono disponibili le corse della Cpl.

Collegamenti con la Puglia

Da Campobasso sono assicurati i collegamenti con la Sita sud per Foggia e coincidenze con Trenitalia per Bari, con la Satam, A.ir, Trenitalia e Flixbus per Benevento e coincidenze da qui per Bari con Trenitalia, Marozzi e Flixbus, cosi come con la Sati da Campobasso a Termoli e da Isernia a Termoli con Atm e Cerella per le coincidenze con Trenitalia. Dal bivio di Agnone con Atm per le coincidenze da e per la Puglia da Termoli.

Collegamenti con il Nord-Italia

Collegamenti attraverso Ntv Italo con il Nord da Roma e ritorno, con Trenitalia, Atm e Flixbus (da Roma Tiburtina) in partenza dal Molise e verso il Molise.

Con Flixbus da Campobasso, Isernia e Venafro è possibile raggiungere Firenze( Corsa Manfredonia-Firenze). Con le Ferrovie del Gargano da Termoli verso il Nord.

Cliccando vengono indicate in primo luogo le corse dirette e poi quelle con coincidenza. Dalla home page del sito,dopo aver indicato le località di partenza e arrivo negli appositi rettangolini, cliccando su “Mostra tutti risultati” i collegamenti verranno visualizzati in ordine di partenza, arrivo e durata del viaggio, invece cliccando sul tasto “Filtra risultati” verranno indicati i viaggi con durata superiore a 120 minuti rispetto a quello più breve. Nella visualizzazione dei collegamenti saranno indicate prima le corse dirette poi quelle con coincidenze, mentre per avere un quadro complessivo delle partenze e arrivi verso una determinata località si potrà inserire gradualmente l’orario di partenza nel rettangolino “Ora”.

Precedente Campobasso promosso, i molisani sognano ! Successivo Roma, da Scup "Contrattacco!", festival di letteratura sociale