Lotito e lo spalma-debito in Molise

Il candidato presidente del centrodestra, Francesco Roberti, attraverso una nota di stampa ha ringraziato il senatore Claudio Lotito “per il provvedimento urgente approvato dal Consiglio dei Ministri, grazie al quale la Regione Molise potrà spalmare il disavanzo di amministrazione, assicurando la continuità dei servizi ai cittadini e aprendo nuove possibilità di crescita all’intero territorio”. Roberti spiega: “Questa misura garantirà il riequilibrio finanziario della Regione Molise. Un passo importante in vista dell’inizio della nuova legislatura e segno questo che il Governo Meloni tiene in seria e nella giusta considerazione il Molise”.

Ben diversa la lettura di altri organi di stampa, estranei alla malridotta Regione Molise. Il Fatto Quotidiano, ad esempio, particolarmente interessato all’attività parlamentare del presidente della Lazio diventato senatore grazie al voto di molti molisani, svela proprio che il presidente Claudio Lotito conduce la norma spalma-debiti anche all’interno della Regione Molise, quindi non certo un’azione degna di una medaglia. La notizia è stata ripresa addirittura da testate sportive, come Calcio e Finanza e TuttoJuve

laddove si ricorda che “Lotito era stato il principale sponsor del lodo salva-calcio nello scorso dicembre”. Insomma, uno specializzato in salvataggi di situazioni non certo nobili.

Articoli correlati