Mercato Centrale di Roma: due weekend con il tartufo

Al Mercato Centrale Roma si festeggia la bontà del tartufo con due weekend dedicati a questo prodotto amatissimo da tanti consumatori e che rappresenta anche uno dei simboli del Molise, essendo la regione la maggiore produttrice in Italia. Tra gustosi piatti e bontà da trovare in bottega, non mancheranno i laboratori gratuiti per conoscere meglio il fungo ipogeo, un prodotto che merita attenzione e una corretta informazione per essere consumato al meglio.

Questo il programma.

Il 18 e il 25 ottobre | Laboratorio gratuito sul tartufo – Alle 18:30. L’evento è dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere il tartufo da vicino e scoprirne le varie tipologie. L’olfatto è fondamentale, ma lo è anche la degustazioneIl laboratorio è guidato dagli esperti della famiglia Savini, che ha trasformato una passione in un lavoro. Dal 1920, quando nonno Zelindo ha deciso di fare del mestiere del tartufaio la sua unica occupazione, la famiglia lavora nel rispetto della natura e delle persone e ama condividere il proprio sapere ed i suoi frutti con i suoi ospiti.che racconteranno l’azienda e i loro prodotti.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

(S. Sacco)

Precedente Coltivazione del nocciolo in Italia: se ne parla ai Georgofili Successivo Sannio Falanghina in vetrina a Parigi