Molise, a Carovilli “Blues & Wine”

Promosso dalla pro loco “Monte Ferrante” di Carovilli (Isernia) torna nel panorama enogastronomico e musicale molisano del “Blues & Wine”, che si terrà a Carovilli, in piazza Municipio e largo Palazzo, sabato 30 luglio 2022.

Carovilli, fulcro dell’estate altomolisana, farà da cornice all’evento con le sue corti, i suoi vicoli e la sua meravigliosa piazza, uno salotti più suggestivi del Molise.

Il programma prevede l’inizio della manifestazione alle ore 16:30, in largo Palazzo, con il seminario dal titolo “Il vino naturale” e degustazione guidata tenuti dal prof. Leonardo Seghetti, cui seguirà alle ore 17:30 l’apertura dei banchi d’assaggio dei vini naturali di 11 produttori, nazionali e internazionali.

Tra queste, ricordiamo le abruzzesi AgricolaEstroversa, Vini Cingilia e Azienda Vini Di Cato, per poi andare in Toscana con Podere Anima Mundi e, passando per il Lazio con Agricola Fra i Monti e Il Vecchio Poggio, per giungere fino in Campania con Aia delle Monache e Cantine Tempere e in Basilicata con Camerlengo. Non mancherà il Molise con la presenza di AgricolaVinica e, direttamente dalla Slovenia, il produttore Thomas Stemberger con la sua azienda Vina Stemberger.

I banchi d’assaggio resteranno aperti sino alle ore 21:15 e dalle ore 18:00 sarà possibile assaggiare, presso lo stand gastronomico, le proposte di Street Food Gourmet presentate dallo chef Giuseppe, partecipante della decima edizione di Masterchef.

Dalle 22:00, poi, spazio alla musica blues in piazza Municipio, con il concerto di apertura del cantautore Cesare Blanc e, a seguire, del bluesman internazionale Nick Becattini con la sua Nick Becattini Band.

Articoli correlati