Roma, presentato il libro su Jovine   della scrittrice Margherita Di Fiore



Roma, presentato il libro su Jovine   della scrittrice Margherita Di Fiore

La sala mltimediale della memoria e della storia in Via Francesco di Sales 5 – una delle più autorevoli della Capitale – ha ricollocato Francesco Jovine, in primo piano, nella parabola neorealistica letteraria. 
Platea strapiena di letterati, esponenti della Federazione italiana scrittori e figure culturali venute anche da Guardialfiera. 
Margherita di Fiore, scrittrice originaria di Rocchetta al Volturo, inserita a Roma e specializzata in psicologia clinica, presenta il suo ultimo libro: “Analisi tematica sull’opera di Francesco Jovine” . L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alla crescita culturale della Città di Roma, promossa anche dall’associazione Forche Caudine, da sempre attenta alla cultura come veicolo primario di promozione. 
E’ recuperata la problematica storica e sentimentale del romanziere di Guardalfiera e – tra toni favolosi e nostalgici – il fondo genuino delle plebi contadine e l’uomo, con le sue storie da cui parte tutto ed a cui tutto fa ritorno. 
A disquisire: Giorgio Fidelbo, Presidente di Settore presso la Corte di Cassazione e Leombruno, responsabile della Fondazione Mario Luzi.
(Vincenzo Di Sabato)

<div class="

Precedente Roma, inaugurata la mostra di Michele Paternuosto Successivo Cala il numero di coloro che vogliono diventare tedeschi