La giovane Valentina De Paola (Lega) candidata per la Regione Lazio



http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/Valentina_De_Paola2.jpg
http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/Pierluigi_De_Paola3.jpg
http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/Pierluigi_De_Paola2.jpg
http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/Pierluigi_De_Paola.jpg
ROMA – Il padre, il compianto Pierluigi De Paola, è stato vicesegretario di “Forche Caudine” grazie alle sue origini molisane di cui andava fiero. Sant’Elena Sannita era infatti il paese dei genitori. Anche lui, come moltissimi compaesani, gestiva una profumeria a Roma, nel quartiere Boccea.

Pierluigi è scomparso improvvisamente a 46 anni, una fulminante malattia ce l’ha strappato dieci anni fa. Ai funerali, a cui ha partecipato tutto il direttivo di “Forche Caudine”, c’erano migliaia di persone, segno di un affetto infinito per Pierluigi. C’erano i Boys della Roma, gli amici di partito (ha sempre militato nella destra, diventando anche consigliere del XVI Municipio), i compaesani di Sant’Elena Sannita, i clienti della profumeria, gli amici di Boccea. E tante persone comuni che l’hanno conosciuto e ne hanno apprezzato l’infinita umanità.
Del papà di Valentina, oggi candidata della Lega, abbiamo tanti ricordi. Come quando, alla vigilia delle elezioni, era solito riempire la zona intorno alla sede di “Forche Caudine” a San Giovanni con manifesti che invitavano i molisani a votare per lui. E faceva il pieno di preferenze. O quando si presentava alle riunioni in associazione con una schiera di ragazzi che lo adoravano come un guru (un periodo aveva un ufficio in via Santa Croce in Gerusalemme). Tanti i ricordi anche in Molise, presente alle numerose iniziative promosse dall’associazione sia a Sant’Elena sia a Frosolone.
Quando De Paola scomparve, abbiamo ospitato nel sito una toccante lettera della figlia Valentina. Tanti iscritti all’associazione ci vollero far sapere che quelle parole scritte da una ragazza per il suo amato padre li avevano toccati nel profondo. Quella lettera sta ancora lì, nel nostro sito.
Oggi che Valentina De Paola si candida con la Lega alle regionali del Lazio (è la numero 11 della lista) non possiamo che evidenziare questa candidatura. Come sempre, essendo un’associazione che accomuna le persone per le origini molisane ma non per ideologie politiche, “Forche Caudine” non può schierarsi: tuttavia invita le persone intenzionate a votare Lega ad indicare la preferenza per Valentina De Paola, 25 anni, diploma al liceo linguistico “Seneca”. Pierluigi ne sarebbe fiero.

1) Cavallari Enrico
2) Liburdi Andrea
3) Amadei Anna
4) Basso Alessandro
5) Bio Patrizia
6) Caramanica Gabriella
7) Carbone Mirko
8) Corrotti Laura detta Laura
9) Cosolo Helga
10) Costa Stefano
11) De Paola Valentina
12) Faieta Marina
13) Fedele Jessica Carla
14) Gatti Gianfranco
15) Giannini Daniele
16) Iannelli Roberto
17) Lovergine Silvia
18) Maggi Daniele
19) Pace Salvatore
20) Perucchini Elena
21) Principe Alessandra
22) Quaranta Francesca
23) Riccetti Alessandra
24) Rossi Antonio
25) Selmo Andrea
26) Senatra Claudio
27) Tersigni Stefano
28 Tocci Gianluca
29) Tullio Paola
30) Valente Giuditta
31) Vallone Luana

<div class="

Articoli correlati