Tuttotrasportimolise.it, sito a disposizione di chi viaggia



Da qualche anno è a disposizione dell’utenza molisana e delle regioni vicine il sito “tuttotrasportimolise.it” ormai profondamente innovato a livello operativo e gestionale. Il sito riporta i collegamenti in ordine progressivo, andata e ritorno, con autobus e treni fra i principali centri del Molise con importanti città delle Regioni vicine del Centro-Sud , con i maggiori centri sulla dorsale adriatica ferroviaria e importanti città del nord Italia( Firenze,Bologna, Genova, Venezia,Milano, Torino, Brescia ecc) .In aggiunta, nei collegamenti A/r con il Nord Italia sono inoltre riportati quelli da Roma Termini e da Roma Tiburtina con Ntv Italo.
Dalla home page del sito,dopo aver indicato le località di partenza e arrivo negli appositi rettangolini , cliccando su ” Mostra tutti risultati” i collegamenti verranno visualizzati in ordine di partenza, arrivo e durata del viaggio,invece cliccando sul tasto ” Filtra risultati” verranno indicati i viaggi con durata superiore a 120 minuti rispetto a quello più breve. Nella visualizzazione dei collegamenti saranno indicate prima le corse dirette poi quelle con coincidenze , mentre per avere un quadro complessivo delle partenze e arrivi verso una determinata località si potrà inserire gradualmente l’orario di partenza nel rettangolino ” Ora”.
Il nostro sito nasce per risolvere queste problematiche, infatti su tuttotrasportimolise.it è possibile cercare corse su gomma o tratte ferroviarie, verificando in automatico anche le coincidenze.
Da Isernia a Bologna, ad esempio, verranno visualizzati sia i collegamenti con le coincidenze Roma-Bologna con le Frecce Rosse, sia i collegamenti con gli autobus ATM in partenza da Isernia per Pescara, e così di seguito per tutti gli altri collegamenti.
L’utente dovrà soltanto preoccuparsi di inserire la città di partenza ed arrivo, e sarà il nostro sistema a suggerire il percorso e le corse più adatte.Cliccando invece  nell’Area Download  è possibile scaricare i 12 prospetti  riepilogativi come appresso indicati che offrono un quadro complessivo dei collegamenti.
 
 1 – Da Nord verso il  Molise. In questo prospetto  sono indicate le partenze dalle città di Venezia,Torino,Milano,Bologna,Rimini,Ancona,Pescara verso il Molise.Vengono indicate inoltre le coincidenze da Bologna,da Pescara e da Termoli con autolinee e treni per  Campobasso,Boiano, Trivento,Agnone, Isernia e Venafro e dal Molise verso Nord con le stesse indicazioni. I prospetti Sud-Nord e Nord-Sud riportano invece i collegamenti da Roma verso il Nord e ritorno con Trenitalia e Italo, con coincidenze a/r verso il Molise con autobus e treni.
 Le stesse indicazioni sono valide per gli altri  prospetti    ( Da e per Roma,da e per Napoli,da e per Cassino, dal Molise e da Termoli verso Sud e dal Sud verso il Molise sulla linea adriatica.
Nelle note dei prospetti  viene inoltre indicata, con diversa colorazione, la frequenza delle corse  (feriale,giornaliera,festiva  ecc.)
 
Per  i treni : FR = Freccia Rossa- FB = Freccia Bianca-  F.A = Freccia Argento -Regionali
 
Ogni altra utile informazione può essere acquisita sui siti  di Trenitalia e delle AutolineePer fornire un servizio ancor più utile all’utente, il nostro sito permette d’inviare i risultati prescelti alla propria email, così da poter avere sott’occhio tutti i mezzi che ci interessano anche sul nostro cellulare.
Inoltre la nostra piattaforma ha una media di 200 utenti giornalieri e circa 2.900 mensili.
Sperando di offrire un servizio gradito, vi auguriamo… Buon viaggio.

<div class="

Precedente Si parla del Molise? Sì, per l'avviso di garanzia a Frattura... Successivo Un volume sugli scavi a Monte Vairano (Campobasso)