Socialisti in movimento: Sollazzo ha guidato l’assemblea nazionale



http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/Sollazzo.jpg

ROMA – Rilanciare i valori fondanti del Partito socialista che hanno la propria casa nella sinistra e non in collocazioni ambigue o opportunistiche. Questo il sunto di ciò che è emerso nel corso dell’assemblea nazionale di Socialisti in movimento svoltasi a Roma presso il Centro congressi Sgm in via Portuense 741 su iniziativa, tra i tanti, dell’ex parlamentare molisano Angelo Sollazzo.
Aprendo i lavori, l’ex deputato di Fossalto ha additato l’affermazione socialista in Portogallo come esempio per riproporre il patrimonio valoriale del socialismo anche in Italia. Ha inoltre invitato i presenti al confronto sulla prospettiva politica del movimento e sulla definizione delle tappe future dell’iniziativa. Gli interventi a seguire hanno visto protagonisti, tra gli altri, Roberto Biscardini, senatore dal 2004 al 2006 ed oggi membro nel Consiglio della Città metropolitana di Milano; Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Articolo Uno; Laura Lauri, presidente di Sinistra italiana; Guglielmo Epifani, presidente della Commissione Attività produttive della Camera; Cesare Salvi, già ministro del Lavoro; Vincenzo Vita, presidente dell’Archivio audiovisivo del Movimento operaio e Democratico. Presente in sala anche il parlamentare molisano Danilo Leva.

<div class="

Precedente Roma, Libreria del Pellegrino, si presenta volume "molisano" Successivo Sondaggio regionali Molise: batosta per Di Laura Frattura, bene M5S