“Linea verde” (Raiuno), tappa nel Molise



Il Molise su Raiuno, protagonista della trasmissione “Linea verde”. Succederà domenica 1 ottobre dalle ore 12.20. Il viaggio comincerà dalle montagne che sovrastano Frosolone (Isernia) dove Patrizio Roversi incontrerà le ultime famiglie di pastori che si dedicano all’allevamento bovino e ovino, in particolare la famiglia Colantuono, ultima erede della transumanza tra Molise Puglia. 
A Scapoli (Isernia), il “paese della zampogna”, Daniela Ferolla andrà alla ricerca degli ultimi artigiani che producono a mano questi antichi strumenti.
Poi tappa al sito archeologico di Pietrabbondante (Isernia), santuario nazionale del popolo sannita, dove sono ancora in corso scavi, 
Non mancheranno riferimenti all’enogastronomia: dal vino Tintilia al recupero delle mele autoctone a castel del Giudice (Isernia) fino alle eccellenze della filiera lattiero casearia, come la mozzarella “stracciata” e il caciocavallo.

<div class="

Precedente Villa di Paolo Frattura, chiuse indagini preliminari con tre accuse Successivo Inpgi (giornalisti): per i precari salasso contributivo