Pubblicato da pochi giorni ed illustrato nella sala del Circolo Sannitico di Campobasso lo scorso 7 ottobre ad un pubblico quanto mai numeroso ed interessato, il volume “Scienziati molisani” di Carlo de Lisio rende onore ad una regione che ha dato i natali a numerosi uomini di scienza.
Hanno avuto luogo, e sono in corso, eventi analoghi di presentazione del volume in altri comuni della regione, tutti ripresi e segnalati dalle emittenti televisive locali.
Trattasi di opera unica e senza precedenti nel suo genere. Le presentazioni al volume, pubblicate sui risvolti di copertina, sono state redatte dal prof. Paolo Pizzolongo, originario di Larino (Campobasso) e dal prof. Salvatore Tucci, originario di Campobasso.
Il volume di 270 pagine con numerosi ritratti, illustrazioni e documenti d’epoca, corredato da una esaustiva bibliografia e da un particolareggiato indice analitico é in vendita al costo di 20,00 euro (prezzo imposto dallautore per promuovere la diffusione della cultura scientifica). Il volume è già esposto presso le librerie di Campobasso: La Scolastica, Viglione, Molise Scuola, alle quali può quindi essere richiesto.
<div class="