Isernia: nuovo sportello alla Camera di commercio



ISERNIA – E’ stato inaugurato presso la sede della Camera di Commercio di Isernia lo Sportello informativo e di orientamento all’autoimpiego a supporto di quanti, cittadini giovani e meno giovani intendano avviare un’attività in proprio.
Nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali di stimolo e sostegno alla nascita di nuove imprese, la CCIAA di Isernia ha infatti promosso una collaborazione strutturata con l’Agenzia Regionale di Sviluppo del Molise – Sviluppo Italia Molise – il cui amministratore unico è l’ingegner Domenico Testa – referente sul territorio regionale per quanto attiene gli strumenti di creazione di impresa gestiti a livello nazionale da Invitalia.
Sviluppo Italia Molise, in particolare, gestisce in Molise l’iter di agevolazioni previste dal D. Lgs 185/2000, Titolo II in materia di Autoimpiego. Tali strumenti si traducono in opportunità di finanziamento, a fondo perduto ed in conto mutuo a tasso agevolato, per l’avvio di nuove attività imprenditoriali in quasi tutti i settori economici.
La gestione degli strumenti di Autoimpiego ha consentito, nel corso degli ultimi 10 anni, la nascita di circa 1.400 nuove iniziative imprenditoriali, attivando impegni finanziari per circa 80 Milioni di Euro. Le imprese che intendono usufruire del suddetto servizio possono fissare un appuntamento telefonando alla Segreteria Generale della Camera di Commercio di Isernia ai numeri: 0865/455232-245-206, che provvederà a predisporre apposito calendario degli incontri.

<div class="

Precedente Giornalisti, formazione continua malumori degli iscritti all'Ordine Successivo Google promuove il Made in Italy, ma il Molise ne approfitta in parte