Roma, concerto di Capodanno con Pino Daniele e Mario Biondi



ROMA – Concerto gratuito la notte di Capodanno a Roma con tre protagonisti della musica italiana. Pino Daniele, Mario Biondi e il rapper J-Ax si alterneranno sul palco allestito ai Fori Imperiali per festeggiare insieme ai romani l’arrivo del 2013. Per il Concertone di fine anno, oltre ai tre big, ci sarà un’ulteriore sorpresa che renderà felici tutti i fan di X-Factor. Calcherà infatti la scena anche Chiara Galiazzo, la cantante padovana, vincitrice della sesta edizione del noto show televisivo.
Pino Daniele ripercorrerà la sua trentennale carriera proponendo brani dal suo repertorio e anche nuovi pezzi inediti tratti dall’ultimo album “La grande madre” uscito nel 2012, lasciando spazio all’improvvisazione e al sound che l’ha reso famoso a livello internazionale.
La voce calda e profonda di Mario Biondi, che ha iniziato la sua carriera aprendo i concerti delle star internazionali, tra gli altri Ray Charles, interpreterà i pezzi che l’hanno lanciato, come “This is what you are”, e altri dall’album “Handful of Soul” che ha vinto quattro dischi di platino.
La terza voce del concerto di Capodanno è quella del rapper italiano J-AX, fondatore degli Articolo 31 poi passato alla carriera da solista, amatissimo dai più giovani e con album sempre ai primi posti delle classifiche di vendita.
Dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, la festa continua con il vj set di Dimensione Suono Roma: suoni, immagini ed animazione fino a notte fonda.
L’evento musicale di Capodanno è promosso da Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma, main sponsor Acea, in collaborazione con le Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena). Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.
Informazioni: tel. 060608.

<div class="

Articoli correlati