Roma, galleria “Arteprofumi”: evento “Ludus” a Trastevere



ROMA – La galleria “Arteprofumi”, inserita all’interno di una raffinata profumeria gestita dalla famiglia Iannone (originaria di Sant’Elena Sannita, in Molise), promuove l’evento “Ludus”, a cura di Francesco Gallo Mazzeo, in sinergia con il Municipio Centro Storico di Roma.
Il professor Francesco Gallo Mazzeo propone, in occasione della Festa De Noantri 2012, delle giornate dedicate all’arte contemporanea, con performance di artisti da realizzarsi presso le principali piazze di Trastevere, con l’idea di sdoganare l’arte da musei e pinacoteche per non creare filtri e rendere l’arte contemporanea alla portata di tutti,
coinvolgendo i passanti e i residenti del posto.
Una settimana intensa, all’insegna della creatività con gli artisti: CLAUDIO BIANCHI, TERESA CORATELLA, BALDO DIODATO, UEMON IKEDA, PUPILLO, SERGIO TUMMINELLO.
In concomitanza alle performances, la galleria “Arteprofumi”, situata nel cuore di
Trastevere, ospiterà per quindici giorni i lavori degli artisti, per dare la possibilità ai più curiosi, o a chi volesse maggiori informazioni, di documentarsi. In galleria sarà dedicato un percorso non solo visivo ma anche olfattivo, grazie a Maria Grazia Iannone, esperta nella realizzazione di oli profumati che per l’occasione creerà una miscela profumata dedicata alla mostra.
Nella giornata dell’inaugurazione saranno presenti gli artisti, il curatore, la delegata alle Politiche culturali del Municipio Centro Storico di Roma, Anna Lisa Secchi e la scrittrice Tomaso Binga.
PROGRAMMA:
23/29 luglio 2012
SALVATORE PUPILLO PIAZZA S. COSIMATO
23 luglio 2012 / ore 11.00
CLAUDIO BIANCHI PERCORSO TRA VIA INDUNO E PIAZZA MASTAI
24 luglio 2012 / ore 18.00
TERESA CORATELLA PIAZZA MASTAI
24 luglio 2012 / ore 18.30
SERGIO TUMMINELLO PIAZZA MASTAI
24 luglio 2012 / ore 19.00
BALDO DIODATO PIAZZA SONNINO
26 luglio 2012 / ore 18.00
UEMON IKEDA PIAZZA TRILUSSA
26 luglio 2012 / ore 19.00
Dove: Galleria “Arteprofumi”, via Natale Del Grande 5, 00153 Roma.

<div class="

Precedente Invaghito della Mastronardi jr, giovane la perseguita da tempo Successivo La molisana De Camillis (Pdl) vota contro il fiscal compact