Duronia (Cb): Mostra di foto dal 16 al 19 agosto 2012



DURONIA (CAMPOBASSO) – A Casale, frazione di Duronia, in provincia di Campobasso, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’organizzazione di un evento fotografico.
L’associazione “Casale infinito” di Duronia promuove, infatti, una mostra-concorso fotografico dal titolo “Immagini dal Casale”, che si svolgerà nella borgata Casale del Comune di Duronia (Campobasso) dal 16 agosto al 19 agosto 2012. Saranno in esposizione i migliori scatti che hanno partecipato al primo concorso fotografico “Immagini di Casale”, che di fatto raccontano il Molise.
Tale concorso è aperto a chiunque abbia un giorno scattato una fotografia, senza limiti di età, di sesso, di religione, di opinione politica.
L’iniziativa ha la finalità di “raccontare” il Molise di ieri e di oggi attraverso il linguaggio fotografico; il percorso di immagini, articolato in cinque sezioni, dovrebbe rappresentare una sorta di “cantiere conoscitivo” volto all’acquisizione del valore storico, ambientale, paesaggistico, culturale del territorio.
Per maggiori informazioni c’è un video a disposizione nel sito: www.casaleinfinito.com.

<div class="

Precedente Castelbottaccio (Campobasso): si rinnova il "Teatro di paglia" Successivo Roma, aspettando [S]oggetti migranti, rassegna di corti al Museo Pigorini