Un corto cinematografico dai molisani nel mondo



ROMA – “Un minuto dal tuo cellulare”. È questo lo slogan che racchiude il significato del contest dedicato ai “Molisani nel mondo”, organizzato dal festival “Molisecinema”. La manifestazione, giunta alla 13^ edizione, direttore artistico Federico Pommier (si svolgerà dal 4 al 9 agosto a Casacalenda, in provincia di Campobasso), avrà quest’anno una sezione speciale, brevissimi cortometraggi legati alle tradizioni, alle ricette culinarie e ai piatti tipici molisani.
Il progetto, in collaborazione con l’ufficio Molisani nel mondo e la Regione Molise si ispira al tema dell’Expo di Milano, il binomio cibo-vita . In particolare, le finalità principali sono la valorizzazione degli aspetti culturali, antropologici e produttivi ed è rivolto a tutti coloro che sono di origine molisana. C’è tempo fino al 16 maggio 2015. Previsti diversi premi per i partecipanti.
Per informazioni
Sito web: www.molisecinema.it
e-mail: [email protected]
Facebook: Molisecinema
Twitter: @molisecinema
Tel: +39 0874-016012
Cell. + 39 3316026305
                                                                                                                                                              S.DO

<div class="

Precedente Aeroporto di Cantalupo (Isernia)?  Forse ci scappa il drone... Successivo Evento per il 25 aprile: un film su una pagina di storia