Frosolone: si rinnova il Memorial dedicato al compianto Romeo Lesti



FROSOLONE (ISERNIA) – L’associazione Culturale “Amici di Romeo” organizza il concorso
“XIV Rassegna di Poesia – X Memorial Dott. Romeo Lesti”.
La manifestazione conclusiva si terrà l’11 agosto 2012 a Frosolone (Isernia), in largo Vittoria alle ore 21,00.
Regolamento:
Il concorso, a tema libero, è articolato in quattro sezioni:
– Sezione A : riservata agli alunni delle scuole elementari e materne (partecipazione gratuita);
– Sezione B : riservata agli alunni delle scuole medie (partecipazione gratuita);
– Sezione C : riservata agli alunni delle scuole superiori (partecipazione gratuita).
Gli elaborati degli alunni devono essere inviati tramite l’Istituto di appartenenza utilizzando l’allegato modulo.
– Sezione D : riservata ai poeti e appassionati di ogni età (quota di partecipazione: €10,00). Le quote, pena l’esclusione, possono essere pagate con le seguenti modalità: versamento sul numero di conto corrente postale indicato nell’intestazione, allegando la ricevuta; in contanti, in busta chiusa a parte non trasparente). I concorrenti partecipano inviando all’indirizzo dell’associazione i propri componimenti – fino a un massimo di 3 di non più di 36 versi ognuno – dattiloscritti in italiano o in vernacolo (con traduzione italiana). Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
Ogni componimento deve essere redatto in sei copie, una sola delle quali deve contenere le generalità dell’autore, l’indirizzo e il numero di telefono di riferimento.
Le decisioni della giuria, esterna all’associazione, sono insindacabili e inappellabili. Le opere non verranno restituite. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione su eventuale Antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori. La partecipazione implica accettazione di tutte le norme di regolamento. I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del D.Lgs n.196/2003.
Termine di scadenza per l’invio degli elaborati: 15 giugno 2012 (farà fede il timbro postale). Premio in palio da ritirare personalmente da parte del vincitore in serata o, qualora impossibilitato per comprovati motivi comunicati all’organizzazione prima della cerimonia, entro 7 giorni dalla premiazione, pena la decadenza dal premio, ma non dal titolo.
I premi vanno da 50 a 700 euro.
Solo i vincitori saranno avvisati telefonicamente o via e-mail.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica: dcarde[email protected]

<div class="

Precedente Newsletter di aprile 2012: eccola in allegato Successivo "La casa di tutte le guerre", il nuovo libro di Simonetta Tassinari