San Martino in Pensilis: incontro sulla gestione dell’ansia



SAN MARTINO IN PENSILIS (CAMPOBASSO) – Continua il viaggio alla scoperta delle tecniche di controllo e gestione degli stati di ansia e stress.
Dopo la felice parentesi del primo convegno che si è svolto lo scorso giovedì 1 marzo presso la sala consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano, al quale ha preso parte un numeroso e attento pubblico, lo stesso verrà replicato martedì 6 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino in Pensilis.
Si legge soddisfazione nelle parole delle due promotrici del convegno, la Dott.ssa Maria Bizzarro e la Dott.ssa Maria Felicia Vizzarri, titolari dello Studio di Psicologia Clinica di Larino, le quali hanno apprezzato l’interesse con il quale in molti si sono avvicinati all’argomento, dimostrando attenzione e curiosità verso un argomento che si capisce essere importante e presente nella quotidianità di molte famiglie in un periodo di forte crisi quale quello attuale. Un’attenzione che si è concretizzata maggiormente nel corso dell’esercitazione pratica, che ha seguito la parte teorica del dibattito, durante la quale si è avuto modo di approfondire le tecniche dell’autocontrollo, le stesse tecniche che sono alla base del prossimo corso che partirà dal 16 di questo mese a Larino.
La psicologia del benessere rappresenterà il filo conduttore dell’incontro: promuovere il miglioramento della qualità di vita dell’uomo che va al di la del concetto di salute fisica. “La gestione dell’ansia e dello stress per la prevenzione del disagio mentale”: un argomento che trova il suo terreno di sviluppo in un clima sociale dove la ricerca o l’impegno nel settore lavorativo, l’economia, i disagi sociali, le relazioni familiari ed amicali sono alcuni dei fattori che sollecitano la nostra psiche con diretti riflessi sul corpo e sulla salute con conseguente abbassamento delle “difese” e complicazioni di ogni sorta, comprese le relazioni interpersonali.
Ricordiamo che la il convegno è aperto e gratuito e che a questo seguirà un’esercitazione pratica con la tecnica del Training autogeno e uno spazio di riflessione e di confronto.
Appuntamento quindi per martedì 6 marzo 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino in Pensilis.

<div class="

Precedente Lamolinara, il rapito ucciso in Nigeria aveva origini molisane Successivo Roma, eventi culturali: appuntamenti per il weekend