Agnone: si presenta il libro di Nicola Mastronardi



AGNONE (ISERNIA) – Sabato 17 dicembre alle ore 17.00, ad Agnone (Isernia), presso l’hotel Palazzo di Città, ci sarà la prima presentazione del libro: “Gheddafi, la rivoluzione tradita” di Nicola Mastronardi (Mimesis Edizioni, Milano e Udine) a cura del Centro Studi Alto Molise. Moderatrice la vice presidente professoressa Ida Cimmino. Presenterà il libro il professor Giuseppe Pardini, docente associato presso l’Università degli Studi del Molise (cattedra di Storia Contemporanea), che ha firmato la prefazione del volume. Interverranno il professor Claudio Moffa (Università di Teramo) e Amedeo Ricucci, inviato di Rai Due, autore de “La storia siamo noi”.
Al mattino, Mastronardi e Ricucci incontreranno le classi V dell’ISISS di Agnone sul tema: “Quando l’informazione fa la storia. Bugie e verità sulla rivolta di Libia”. Aula Magna Liceo Scientifico, ore 11.45. L’incontro è aperto al pubblico.
Il libro di Mastronardi verrà presentato a livello nazionale entro il prossimo febbraio prossimo, mese in cui cadrà l’anniversario della rivolta in Libia.
Sono previste presentazioni a cura dell’Università degli Studi del Molise, (Isernia, Aula Magna dell’Università, corso di Studi di Scienze politiche) e a cura dell’Università degli Studi di Firenze – presso la Facoltà di Scienze Politiche di quella città, oltre che a Roma e Milano a cura della Mimesis Edizioni.

<div class="

Articoli correlati