Michael D. Higgins è il nuovo presidente irlandese



Michael D. Higgins è il nuovo presidente irlandese

ROMA – Ormai è ufficiale: il nuovo presidente della Repubblica Irlandese sarà Micheal D. Higgins. 70 anni, poeta, pacifista, fermo sostenitore dei diritti umani, presidente del club di calcio Galway United, è riuscito ad imporsi nella campagna elettorale più litigiosa nella storia d’Irlanda, con ben otto candidati alla presidenza. Candidato del Partito Laburista Irlandese ha ricevuto un 40% di preferenze.
Nato a Limerick, fu il primo della sua famiglia ad andare all’università. Intraprese quindi la carriera accademica, come docente presso lo University College di Galway prima e la Southern Illinois University negli USA poi. Amante della letteratura irlandese e della lingua gaelica, è stato il principale artefice della nascita della stazione televisiva in lingua irlandese TG4.
Ha dichiarato che “sarà il presidente di tutti gli irlandesi”. Nel caso in futuro avesse bisogno di consigli sul suo lavoro, potrà sicuramente rivolgersi all’attore americano Martin Sheen, suo caro amico, che ha per anni interpretato il ruolo di presidente degli Stati Uniti nella serie americana “The West Wing”.
(Maria D’Alessandro, www.Dublinoappartamenti.it)

<div class="

Precedente La Casta "costa" in media 350 euro per ogni famiglia Successivo Vicenza: va in scena il teatro molisano