Presentazione libraria: “Quando Roma cantava”



APRILIA (LATINA) – “Quando Roma cantava. Forma e vicenda della canzone romana” è il titolo del libro che sarà presentato martedì 12 luglio 2011, dalle ore 20,30, presso la Scuola di Musica “Amadeus”, sita in via Moro, 43/a, Aprilia (Latina). Il libro contiene un cd di canzoni e si effettueranno esecuzioni dal vivo. Ingresso gratuito.
Dopo la Roma imperiale, quella papale e quella Capitale d’Italia, ce n’è una quarta, quella del Poeta (come dice Krupka in prefazione a Roma d’autore), ed è quella che sorge, superbamente, dalle pagine di Sangiuliano. “Quando Roma cantava. Forma e vicenda della canzone romana”, al di là dell’altissimo grado di informazione e del rigoroso procedimento storico-filosofico, si risolve in un vivo e brillante lavoro estetico indispensabile per conoscere davvero sia la città che il “senso” del nostro tempo. E ciò attraverso la vicenda del canto, la spia più veritiera di certe cose.
Informazioni: 334-9454140.

<div class="

Precedente Ricerca di Symbola: la cultura garantisce sviluppo economico Successivo Festa dei Molisani a Roma: ancora mail di protesta