Roma, mercoledì 22 e giovedì 23 due giornate per il curriculum
ROMA – Si chiama “Officina del CV” l’iniziativa promossa dal Soul, il centro di orientamento dell’università “La Sapienza”, per migliorare il curriculum e la lettera di presentazione. Gli operatori Soul/Sapienza saranno a disposizione di studenti, laureandi e laureati nei giorni 22 e 23 giugno 2011, dalle ore 10.30 alle 16.30, presso la Città universitaria “La Sapienza”, piazzale Aldo Moro 5, Roma
Nel piazzale antistante l’università, sarà allestito uno stand Soul e per due giorni tutti i giovani che vorranno partecipare potranno portare il proprio curriculum vitae ed usufruire di consulenze personalizzate.
Costruire un curriculum e una lettera di presentazione non è operazione banale: il selezionatore sceglie di contattare i candidati a seguito di una rapida esplorazione dei due documenti pervenuti. Come riuscire dunque ad essere sintetici, completi, coerenti con i requisiti richiesti dall’impresa e allo stesso tempo incisivi in sole 3 o 4 pagine? Come si selezionano le esperienze da presentare nel curriculum? Come si può redigere un curriculum adeguato ad ogni candidatura? E ancora: quali contenuti possono essere inseriti nella lettera di presentazione?
A queste ed ad altre domande, in un colloquio one to one, risponderanno gli operatori Soul/Sapienza.
Informazioni: Ufficio Soul, Sapienza Università di Roma,
Via Cesare de Lollis 22 – 00185 Roma, tel. 06-49707693, www.jobsoul.it.
<div class="