Chiusura del castello di Gambatesa (CB), l’assessore Marinelli chiede chiarimenti



CAMPOBASSO – L’assessore regionale al Turismo, Franco Giorgio Marinelli, comunica che, in relazione alle problematiche riguardanti la chiusura del castello di Gambatesa – espresse anche in un’interrogazione urgente presentata alla Giunta regionale e in una petizione popolare avanzata dal Club Campeggio Molise – ha chiesto chiarimenti alla Soprintentenza per i beni storici e artistici del Molise.
«La drastica riduzione degli orari di visita del castello – sostiene Marinelli – interromperebbe il flusso di visitatori che si è riusciti ad attivare ed incrementare attraverso l’impegno e l’attività promozionale del Comune, delle Associazioni culturali e della Regione. Nei prossimi giorni, tra l’altro, dovrebbe essere stampato l’Atlante sui castelli molisani, che l’Assessorato ha deciso di finanziare proprio per la consapevolezza della grande importanza turistica rivestita da queste storiche strutture».
«Spero che la Sovrintendenza – conclude l’Assessore – sia in grado di fornire rassicurazioni in merito, lasciando invariati gli orari di visita del castello».

<div class="

Precedente Concorsi, due assegni di ricerca dall'Università del Molise Successivo Dal 20 al 22 giugno in Molise la Conferenza dei molisani nel mondo