IDEE WEEKEND/ Roma Magliana, teatro “Soave sia il vento”



IDEE WEEKEND/ Roma Magliana, teatro “Soave sia il vento”

ROMA “Soave sia il vento” è il titolo dello spettacolo teatrale che avrà luogo sabato 11 giugno presso le Officine culturali “INsensINverso” in via Vaiano 7 (Magliana). L’ingresso, che prevede alle ore 20 l’apericena e alle ore 21 lo spettacolo, è a sottoscrizione libera. 
Lo spettacolo teatrale “Soave sia il vento” ha quale sottotitolo “Amleto e Ofelia sussurrano e gridano le loro strane storie”.
“Soave sia il vento” nasce dall’esperienza che la compagnia “Teatro a Canone” ha maturato durante i 40 giorni vissuti ne “La Casa del Sole” assieme ai suoi ospiti, trasferendo le proprie attività.
L’incontro tra il “Teatro a Canone” e gli “Ufe*” di Trento, ha fatto nascere una sorta di mente collettiva che ha dato la drammaturgia dello spettacolo. Autori dello spettacolo sono tutte le persone incontrate durante i 40 giorni di permanenza a Trento e tutti quelli che poi hanno assistito alle prove aperte.
Il “Teatro a Canone” ha assemblato le esperienze trentine con la storia di Amleto, sparigliando le carte, in un connubio tra le parole di Shakespeare e quelle degli Utenti e Famigliari Esperti-UFE.
Questo processo di lavoro ha permesso di creare uno spettacolo che mira a far conoscere le attività avanguardiste della psichiatria trentina, attraverso le storie dei suoi protagonisti.(*) Gli Ufe sono Utenti e Familiari Esperti della loro esperienza di malattia. Spendono questa esperienza in tutte le attività ordinarie del Servizio di salute mentale di Trento, a fianco degli operatori, aggiungendo straordinario valore alle attività svolte.
Info: www.insensinverso.org, www.teatroacanone.it.

<div class="

Precedente Roma, a Santa Maria degli Angeli concerto-conferenza medica Successivo Isernia, Giulia Di Filippi espone nell'Auditorium