IDEE WEEKEND/ Roma, concerto in via XX Settembre



ROMA – Sabato 21 maggio, dalle ore 18,30, presso la St. Andrew’s Church of Scotland (chiesa di Scozia) in via Venti Settembre 7, avrà luogo il “Rome Chamber Music Festival”. Ingresso da 5 a 10 euro.
Dopo il grande successo di pubblico dei precedenti appuntamenti, sarà il Piano Trio costituito dalla pianista Laura Ruzza, dal violinista Roberto Palma e dal violoncellista Luca Andreetti a concludere, sabato 21 maggio, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7 – M Barberini), la prima edizione del Rome Chamber Music Festival organizzato dagli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Il cartellone, realizzato sotto la Direzione Artistica della dott.ssa Laura Ruzza, ha contemplato ben 5 appuntamenti con la musica cameristica con pianoforte; caratteristica principale del Festival è l’atmosfere salottiera in cui si sono svolti tutti i concerti permettendo al pubblico di interagire con i musicisti e scoprire da vicino i segreti della Grande Musica.
Per questo ultimo appuntamento del 21 maggio il Piano Trio eseguirà alcune delle più belle opere per pianoforte, violino e violoncello di W. A. Mozart. Verranno poi eseguiti anche dei brani pianistici rari di M. Clementi.
Informazioni: cell. 333-6470115, [email protected], www.amicimusicaroma.it

<div class="

Articoli correlati